Notizie

Computer Pentium super economici!

By 5 Aprile 2002Dicembre 16th, 2010No Comments

COMPUTER VENDUTI, GRAZIE!
questa pagina rimane a titolo di archivio

70,00 euro + IVA (84,00 euro IVA compresa, meno di 163.000 lire) per un computer Pentium con 32 Mb di RAM!

Ti serve un computer per scrivere la tesi di laurea o per navigare su Internet? Ti serve un secondo computer di scorta o per mettere su una LAN? Devi attrezzare il tuo ufficio con postazioni di lavoro dedicate all’elaborazione di testi o alla contabilità.

Decidi allora di spendere pochissimo acquistando uno o più computer Pentium usati (vedi la foto in alto): sono PC acquistati per un’aula che è rimasta operativa solo per pochi mesi, ed hanno un solo difetto, derivante proprio dallo scarso utilizzo: la batteria tampone interna è scarica. Il difetto è di lieve entità, l’unico effetto concreto della batteria scarica consiste nel fatto che allo spegnimento del computer la data del timer interno torna al 1 gennaio 1980. Tutto qui: i dati salvati su hard disk ovviamente non si perdono. I PC in vendita si possono provare, potrai così verificare di persona.

I computer sono così configurati:

  • microprocessore originale Intel, mod. Pentium 133 Mhz;
  • 32 Mb di RAM;
  • hard disk 1,2 Gb;
  • unità floppy disk 1,44 Mb;
  • scheda video 2 Mb (milioni di colori);
  • scheda audio originale Creative Sound Blaster;
  • casse stereo integrate nel cabinet;
  • tastiera;
  • mouse originale Logitech a tre tasti.

Ma un Pentium 133 è lento!?

No, non è lento. Strabilianti slogan pubblicitari a parte, la differenza di prestazioni con un modernissimo Pentium IV nell’uso quotidiano (Word, e-mail, navigazione Internet, contabilità, ecc.) non si nota. Vieni a provare!

Un Pentium 133 non è adatto per modellazione 3D complessa, montaggio video o grafica avanzata, ma in tutti gli altri casi, dalla grafica Web all’elaborazione testi, va benissimo.

Sempre per onestà e chiarezza specifichiamo infine che non sono compresi:

monitor
(se vuoi, puoi acquistare uno dei nostri monitor usati, 14″ a colori, a soli 30,00 euro + IVA);
CDROM
(se vuoi puoi acquistarne uno nuovo, ad esempio presso Centro CHL lo trovi a 42,14 euro IVA compresa. Se non lo sai installare, ci pensiamo noi);
Microsoft Windows
(se vuoi installiamo gratuitamente Linux e OpenOffice, un ottimo pacchetto applicativo compatibile con Microsoft Office).

Sono invece compresi: unità centrale completa, mouse Logitech 3 tasti, tastiera italiana, scheda audio originale Sound Blaster, casse orientabili con presa frontale per cuffie.

Nota

La vendita di tutti i computer è fatturabile! Il ritiro potrà essere effettuato presso la nostra sede di Roma (anche per la tua sicurezza, non effettuiamo spedizioni postali).

Per ulteriori informazioni contattaci via e-mail o telefonicamente.

Redazione

Author Redazione

More posts by Redazione