Consigli

Internet 2000 della Laterza

By 21 Marzo 1999Gennaio 20th, 2015No Comments

I soci della E-text sono anche autori del manuale “Internet 2000” della Laterza.

Puoi leggerne gratuitamente l’edizione elettronica con un click qui: http://www.marcocalvo.it/libri/internet/! Commercialmente, può sembrare un’idea azzardata: se il testo elettronico è gratuito, chi comprerà quello su carta?

La nostra convinzione è quella su cui si basa il progetto Manuzio, dell’associazione culturale Liber Liber, http://www.liberliber.it/, alla quale tutti e quattro gli autori di Internet 2000 collaborano: testo elettronico e libro a stampa non devono essere visti come concorrenti, ma come alleati.

Servono a scopi almeno in parte diversi, e si utilizzano in occasioni diverse. Il testo in rete permette l’accesso diretto alle risorse citate, e può sfruttare, oltre alle immagini, anche animazioni o brevi filmati (ne inseriremo a breve in queste pagine). Il testo a stampa può essere letto ovunque, trasportato, sottolineato.

Insomma, la versione ‘on-line’ di Internet 2000 non sostituisce, ma integra il libro a stampa. E chi vuole valutare l’interesse e la bontà del libro può farlo prima dell’acquisto.

Redazione

Author Redazione

More posts by Redazione