1. Conosciamo e amiamo il nostro lavoro

Ci occupiamo di Internet e di editoria elettronica dagli albori (di Web dalle primissime realizzazioni: dal 1993). Abbiamo realizzato i siti Internet più grandi e complessi, o velocissimi e dal costo imbattibile, e la biblioteca digitale italiana più nota al mondo: Liber Liber.

2. Costiamo meno

Costiamo meno… perché siamo una azienda snella. Non abbiamo sovrastrutture e con i nostri utili non dobbiamo coprire il deficit dei comparti non produttivi (problema cronico delle grandi aziende).

Costiamo meno… perché non ricorriamo a costosi spot TV o cartelloni stradali (non ci piacciono e poi sappiamo tutti che alla fine li devono pagare i clienti).

Costiamo meno… perché utilizziamo software open source e gratuito. Ovvero, cancelliamo i costi di licenza. Naturalmente implementiamo anche soluzioni proprietarie, ma solo quando è oggettivamente conveniente.

3. Soluzioni facili e standard

Abbiamo contribuito alla diffusione degli standard del W3C, scritto manuali su Internet per la Laterza e realizzato trasmissioni televisive divulgative per la RAI. Perché crediamo che la tecnologia debba essere facile da usare, conforme agli standard e accessibile a tutti: da chi usa un PC meno recente al disabile, dall’anziano a chi usa un telefonino di ultima generazione.

Per saperne di più

Ti aspettiamo, entra in contatto con noi!