Marco Calvo

Marco Calvo, a. u. della E-text

La società E-text S.r.l. è stata fondata dalle stesse persone che costituiscono il nucleo direttivo di Liber Liber, una delle più note mediateche italiane, ed è amministrata da Marco Calvo.

I soci E-text sono autori di alcuni dei manuali su Internet più venduti in Italia (pubblicati da Laterza). Da sempre impegnata nella diffusione della conoscenza di quella straordinaria risorsa che è Internet, la E-text ha sponsorizzato la realizzazione della versione italiana della Guida ad Internet della Electronic Frontier Foundation e delle specifiche HTML dell’organismo internazionale che detta le regole di Internet: il World Wide Web Consortium.

Quanto al curriculum, la E-text ha realizzato siti Internet per realtà grandi e piccole. Fra gli altri, per il Ministero delle Finanze, per il Comune di Roma, per la RAI, per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, per l’Università la Sapienza, per la CISL, per MC-link.

Le redazioni di diverse testate giornalistiche (tra le altre, TG2 e TG3 della RAI, Corriere della Sera, L’Espresso…) si sono avvalse dell’esperienza di E-text per la realizzazione di dossier televisivi su Internet, interviste, ricerche, ecc. Gli esperti e consulenti della E-text hanno anche realizzato in prima persona delle trasmissione televisive per la RAI, come MediaMente per RAI Educational.

E-text è stata tra le primissime in Italia a occuparsi di editoria elettronica, e a svolgere un’attività continuativa di formazione sull’uso della rete Internet, organizzando corsi, fra l’altro, per l’Associazione Stampa Romana, per la BNL, per l’Associazione Stampa Estera, per l’Università di Roma Sapienza, per l’American University of Rome, ecc.

Il network

Possiamo dire, in sintesi, che ciò che più ci caratterizza è la passione per il nostro lavoro. Una passione che nel corso degli anni abbiamo riscontrato anche in altre aziende di primissimo piano. Con le migliori di queste ci è sembrato importante costituire un legame più stretto, un network che ci consentisse di garantire ai nostri clienti un ventaglio più ampio di soluzioni, pur mantenendo ai massimi livelli il grado di specializzazione e professionalità. Per saperne di più: Network.