Perdona la terminologia burocratica, ma non se ne è potuto fare a meno:
Il premio
- la E-text S.r.l. retribuirà l’autore del logo vincitore con Lit. 1.000.000 (un milione) al lordo delle tasse (ricevuta occasionale o fattura);
- la ricerca del nuovo logo E-text non è un concorso;
- il vincitore sarà designato dalla E-text S.r.l.;
Regole generali
- la partecipazione è aperta a professionisti e hobbysti;
- la E-text si riserva il diritto di non pubblicare i logo spediti;
- la ricerca del logo ha inizio il 21 ottobre 1999 e non ha una data di scadenza prefissata (il compenso di Lit. 1.000.000 verrà comunque equamente suddiviso tra i primi 4 classificati se non verrà individuato un vincitore entro il 31 dicembre 2000);
- il logo deve essere originale e chi lo spedisce deve detenerne i diritti;
Diritti
- il vincitore cede alla E-text tutti i diritti sul logo prescelto, ritenendo pienamente soddisfacente il compenso di Lit. 1.000.000 lorde;
- i partecipanti autorizzano – a titolo gratuito, e irrevocabilmente – la E-text a pubblicare i logo candidati a divenire logo E-text su questo sito Internet, e su altri mezzi (CDROM, altri siti Internet, depliant, ecc.);
- i partecipanti, ad eccezione del vincitore, potranno riutilizzare i logo elaborati per altre iniziative simili;
Informazioni tecniche
- ogni partecipante può inviare uno o più logo (fino a un massimo di 12);
- ogni logo deve essere spedito in due versioni:
- versione bianco/nero (per carta intestata, timbri, ecc. Vedi nota sotto.)
- versione a colori
- si prega di denominare i file in questo modo: cognome_01.gif (o .jpg) e cognome_01_bn.gif (o .jpg) la versione b/n (tutto in minuscolo);
- i logo dovranno essere spediti in formato GIF o JPG;
- le dimensioni orizzontali e verticali non dovranno in ogni caso superare i 400 pixel;
- le immagini dovranno avere, come colore di sfondo, il bianco.
Nota importante per la versione b/n
Quale logo realizzare?
Ci piacerebbe un logo che esprimesse una idea di modernità, che valorizzasse l’attività E-text nell’ambito delle telecomunicazioni (Internet in particolare), dell’editoria elettronica (es. CDROM multimediali), della formazione e della consulenza informatica.
Suggeriamo di concepire il logo in b/n, e poi eventualmente di colorarlo. La nostra esigenza è un marchio facile da ricordare. Sebbene il computer consenta affascinanti elaborazioni in 3D, cromature ed effetti di luce, un logo efficace è un segno semplice (v. ad es. Opel, Mercedes, Deutsche Bank, ecc.).
Il logo dovrebbe conservare la sua riconoscibilità anche in bassa risoluzione (ad esempio, in formato 40 X 40 pixel).
Il testo che segue rimane a titolo di archivio, ma deve intendersi nullo, in quanto i termini per l’invio del logo sono scaduti alle ore 23:59 del 31/12/2000.
Invio del logo
I logo possono essere inviati, in allegato tramite e-mail, al seguente indirizzo: info@e-text.it.
Nota: se utilizzi un vecchio client per la posta elettronica, e il link qui sopra apre una e-mail in bianco (invece di una e-mail già compilata), copia il testo che segue nel corpo del messaggio:
Ho preso visione del regolamento, che accetto senza riserve, per il nuovo logo E-text, e vi autorizzo a pubblicare gratuitamente sul vostro sito le immagini GIF o JPG che allego. I miei dati personali, che vi autorizzo a pubblicare sul vostro sito Internet (e che saranno utili per rintracciarmi in caso di vittoria), sono: |