Perdona la terminologia burocratica, ma non se ne è potuto fare a meno:
Il premio
- la E-text S.r.l. retribuirà l’autore del logo vincitore con Lit. 1.000.000 (un milione) al lordo delle tasse (ricevuta occasionale o fattura);
- la ricerca del nuovo logo E-text non è un concorso;
- il vincitore sarà designato dalla E-text S.r.l.;
Regole generali
- la partecipazione è aperta a professionisti e hobbysti;
- la E-text si riserva il diritto di non pubblicare i logo spediti;
- la ricerca del logo ha inizio il 21 ottobre 1999 e non ha una data di scadenza prefissata (il compenso di Lit. 1.000.000 verrà comunque equamente suddiviso tra i primi 4 classificati se non verrà individuato un vincitore entro il 31 dicembre 2000);
- il logo deve essere originale e chi lo spedisce deve detenerne i diritti;
Diritti
- il vincitore cede alla E-text tutti i diritti sul logo prescelto, ritenendo pienamente soddisfacente il compenso di Lit. 1.000.000 lorde;
- i partecipanti autorizzano – a titolo gratuito, e irrevocabilmente – la E-text a pubblicare i logo candidati a divenire logo E-text su questo sito Internet, e su altri mezzi (CDROM, altri siti Internet, depliant, ecc.);
- i partecipanti, ad eccezione del vincitore, potranno riutilizzare i logo elaborati per altre iniziative simili;
Informazioni tecniche
- ogni partecipante può inviare uno o più logo (fino a un massimo di 12);
- ogni logo deve essere spedito in due versioni:
- versione bianco/nero (per carta intestata, timbri, ecc. Vedi nota sotto.)
- versione a colori
- si prega di denominare i file in questo modo: cognome_01.gif (o .jpg) e cognome_01_bn.gif (o .jpg) la versione b/n (tutto in minuscolo);
- i logo dovranno essere spediti in formato GIF o JPG;
- le dimensioni orizzontali e verticali non dovranno in ogni caso superare i 400 pixel;
- le immagini dovranno avere, come colore di sfondo, il bianco.
Nota importante per la versione b/n
La versione b/n del logo non deve essere la versione in sfumature di grigio del logo a colori; deve essere una versione a 2 colori (altrimenti non è utilizzabile per timbri, carta intestata, ecc.). E’ possibile ricorrere alle gradazioni di grigio solo per ottenere l’effetto di antialias.
Quale logo realizzare?
Ci piacerebbe un logo che esprimesse una idea di modernità, che valorizzasse l’attività E-text nell’ambito delle telecomunicazioni (Internet in particolare), dell’editoria elettronica (es. CDROM multimediali), della formazione e della consulenza informatica.
Suggeriamo di concepire il logo in b/n, e poi eventualmente di colorarlo. La nostra esigenza è un marchio facile da ricordare. Sebbene il computer consenta affascinanti elaborazioni in 3D, cromature ed effetti di luce, un logo efficace è un segno semplice (v. ad es. Opel, Mercedes, Deutsche Bank, ecc.).
Il logo dovrebbe conservare la sua riconoscibilità anche in bassa risoluzione (ad esempio, in formato 40 X 40 pixel).
Il testo che segue rimane a titolo di archivio, ma deve intendersi nullo, in quanto i termini per l’invio del logo sono scaduti alle ore 23:59 del 31/12/2000.
Invio del logo
I logo possono essere inviati, in allegato tramite e-mail, al seguente indirizzo: info@e-text.it.
Nota: se utilizzi un vecchio client per la posta elettronica, e il link qui sopra apre una e-mail in bianco (invece di una e-mail già compilata), copia il testo che segue nel corpo del messaggio:
Ho preso visione del regolamento, che accetto senza riserve, per il nuovo logo E-text, e vi autorizzo a pubblicare gratuitamente sul vostro sito le immagini GIF o JPG che allego. I miei dati personali, che vi autorizzo a pubblicare sul vostro sito Internet (e che saranno utili per rintracciarmi in caso di vittoria), sono: |